La frenata casalinga col Bari e la prossima sfida con la Carrarese dell'ex Calabro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La frenata casalinga col Bari e la prossima sfida con la Carrarese dell'ex Calabro

  08 aprile 2025 20:17

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Catanzaro frenato in casa da un Bari mai domo si proietta già alla prossima sfida con la Carrarese dell'ex Antonio Calabro.

Banner

I giallorossi fanno una buona prestazione contro una squadra forte che aveva fame di punti dopo lo scivolone di Carrara e la contestazione dei tifosi, ma non riescono a vincere e perdono la quinta posizione a vantaggio della Juve Stabia.

Banner

I Galletti acciuffano il pareggio nei minuti di recupero grazie al subentrato Favilli, bravo a stoppare e tirare a volo da due passi sull'assist di Bonfanti.

Banner

Va detto pure che il Bari di Longo passa in vantaggio con un esterno sinistro di Lasagna sul primo palo e indirizza la gara dalla sua parte.

Il match torna in equilibrio nel primo tempo grazie ad una perla di Iemmello, sempre più capocannoniere delle Serie B con 16 reti, autore di un capolavoro balistico da 25 metri che scavala il portiere e gonfia l'incrocio dei pali opposto. Il boato dello stadio è di quelli seri.

Nella ripresa, il Catanzaro trova per due volte il vantaggio prima con Bonini, alla settima marcatura stagionale, e poi con Quagliata su assist decisivo di Ilie.

Ma gli ospiti ci credono prima con Favasuli, autore di un bel gol reso possibile da una marcatura difensiva debole e poi l'attaccante biancorosso che fissa il risultato sul 3 a 3 quando già i 747 tifosi ospiti contestavano la squadra.

Facce deluse in casa giallorossa, ma non per la prestazione definita ottima, ma per i 3 punti persi in chiave play-off. Mentre, dall'altra parte Longo elogia i suoi oltre il dovuto e rilancia le ambizioni del Bari.

Sfida corretta tra due squadre importanti. Nel Bari si fa notare Maita per 8 anni in giallorosso e dall'altra il ds Polito, a testa alta con il suo Catanzaro formato play-off. Il resto è cronaca domenicale con la "Curva Massimo Capraro" in fermento e la "Curva Mammì" altrettanto rumorosa e rappresentata.

La prossima sfida vedrà le Aquile calcare il manto erboso della cittadina toscana e lo farà di fronte all'ex Antonio Calabro protagonista di una stagione oltre le aspettative in ottica salvezza e reduce da un buon pareggio a Cittadella.

Come sempre si prevede un'invasione di supporters giallorossi allo stadio dei Marmi di Carrara.

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / 33ª GIORNATA

CARRARESE vs CATANZARO in programma sabato 12 aprile alle ore 15.00 allo "Stadio dei Marmi" di Carrara

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner