di MASSIMO PINNA
Da anni in Lombardia dove vive e lavora, assessore riconfermato del Comune di Bosisio Parini, Caterina Loprete è candidate alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Lombardia per Forza Italia.
Partito nel quale milita da sempre, avendo ricoperti vari incarichi di responsabilità tra i quali, quello di componente la commissione nazionale di Forza Italia per le politiche del Mezzogiorno.
Una candidatura fortemente voluta dal partito, la giovane Loprete non si è sottratta.
Da Girifalco, esulta Filippo Vonella, vicecoordinatore locale di Forza Italia.
“Da cittadino orgogliosamente girifalcese e poi da rappresentante di Forza Italia in questo comune, trovo doveroso porgere l’augurio – si legge nella nota - di un sicuro successo elettorale alla mia compaesana Caterina Loprete che è candidata, nelle fila di Forza Italia, al Consiglio Regionale della Lombardia. Un anno addietro – aggiunge - l’attuale Governatore della Calabria ebbe modo di affermare a voce alta che “essere calabresi, non è un marchio, essere calabresi è un timbro di qualità” e questa stessa frase la voglio rivolgere a Caterina aggiungendo che essere Girifalcesi è una certificazione di qualità!”.
“La mia coetanea da anni è emigrata come tanti altri giovani calabresi in Lombardia, dove – oltre a dedicarsi alla famiglia e al lavoro d’insegnante – ha svolto e svolge egregiamente il ruolo di Assessore Comunale a Bosisio. Da sempre milita nel partito di Berlusconi al quale ha rivolto tanto impegno a fatica. Oggi il partito la ricambia- sottolinea - dandole fiducia con una candidatura per l’elezione, nel Collegio elettorale del comprensorio di Lecco, al consiglio regionale, indetta per il 12-13 febbraio 2023.
Un invito a tutti gli amici e conterranei che risiedono in qualsiasi paese della provincia di Lecco a dare sostegno e collaborazione ad una donna di sani principi che certamente non ci deluderà!! - conclude Vonella - Barrate il simbolo di Forza Italia e scrivete il suo cognome: Loprete. In bocca al lupo, Caterina”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736