"Eravamo convinti che dopo i roboanti annunci dallo scorso anno ad oggi, le comparsate televisive e gli articoli trionfalistici del nostro Primo Cittadino che rassicurava tutti gli addetti ai lavori, i problemi per la residenza sanitaria assistita San Carlo Borromeo fossero finiti. Ma, conoscendo l'indole del " tutto a posto, tutto sistemato" che ha il nostro Sindaco sappiamo che di a posto e di tutto sistemato c'è ben poco", Esordiscono così Domenico e Valentina Mancuso, consiglieri di minoranza di Panettieri.
"Da qualche giorno, infatti, dopo innumerevoli tira e molla, reduce da un decennio di gestione disastrosa da parte della Se.Gi. s.r.l., ha preso possesso della R.s.a. San Carlo il noto gruppo imprenditoriale " IGreco"(ai quali va un sentito augurio di buon lavoro da parte dello scrivente gruppo di minoranza consiliare), a regime privato, nell’attesa di un eventuale accreditamento. Come conseguenza di ciò, il personale è stato assunto con contratti a tempo determinato di due mesi tramite agenzia interinale in quanto, laddove la Regione Calabria non dovesse concedere i sussidi è necessario mettere in atto altre strategie per rientrare con i costi di gestione. Un capolavoro: la montagna ha partorito il topolino. La cosa più grave, allo stato attuale delle cose, è che il cambio di gestione sembra un déjà-vu delle puntate precedenti. Se da un lato, infatti è inevitabile che in una realtà talmente piccola qual è Panettieri vengano coinvolte persone vicine all’Amministrazione Comunale, dall’altro, proprio per questo motivo è più facile scoprire i giochetti che stanno dietro alle “nuove” assunzioni ed alle esternalizzazioni dei servizi. Vuoi vedere - scrivono i consiglieri- che tra mogli, cugini e parenti del sindaco, consiglieri comunali, ci si “dimentica” di " richiamare" proprio le uniche Oss di Panettieri che non sono allineate con l’Amministrazione? Se poi i colloqui per il riassorbimento vengono fatti dall' ex assessore provinciale, ex consigliere regionale, ex parlamentare Ferdinando Aiello, che chiude spesso i comizi della campagna elettorale del nostro primo cittadino, i dubbi aumentano, e ci viene spontaneo chiederci se le assunzioni siano state fatte su suggerimento di qualcuno".
"Come gruppo consiliare di minoranza, certi che " I Greco", gruppo serio, con una ricca storia imprenditoriale alle sue spalle, non cada in queste carnevalate di paese e non assecondi i deliri di onnipotenza di qualcuno che non è nuovo a questi intrighi, auspichiamo che la politica resti fuori dalla S. Carlo Borromeo e che il personale che ha prestato servizio finora venga assorbito nella massima trasparenza e legalità mettendo così fine a polemiche e "Cattivi pensieri".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736