di ANNA TRAPASSO
Sono cinque i volti nuovi a Palazzo De Nobili. Si tratta di Luisa Lacava, con delega al Bilancio e Tributi; Vincenzo Costantino, al Turismo, Marketing territoriale, Politiche giovanili, Transizione digitale, Giuliana Furrer alle Attività economiche, Irene Colosimo all'Ambiente e transizione ecologica, Antonio Battaglia (assente in conferenza stampa) al Patrimonio, Programmazione, Sport, Impiantistica sportiva, Politiche del lavoro.
Poi Pasquale Squillace, con delega ai Lavori Pubblici ed alla Gestione del territorio: il suo non è un volto nuovo in quanto già Capo di Gabinetto.
Mantengono i propri ruoli Nunzio Belcaro, che alla Pubblica Istruzione ed alla Tutela degli Animali aggiunge la delega alle Politiche sociali, il vicesindaco Giusy lemma, all'Urbanistica, Edilizia Privata e SUE, Politiche del mare, Sviluppo del Sistema Portuale, Rapporti con il sistema sanitario, Servizi Demografici; Donatella Monteverdi, che mantiene le deleghe alla Cultura, Spettacolo, Pari Opportunità, Università e Alta Formazione.
Trattiene alcune importanti deleghe il sindaco, Nicola Fiorita: Personale, mobilità, Partecipate, Sicurezza, Protezione Civile, avvocatura.
"Elemento di continuità con il passato - dichiara Fiorita in conferenza - è la prevalenza femminile, motivo di grande soddisfazione, ed altro elemento di novità sarà la valorizzazione del ruolo dei consiglieri attraverso un coinvolgimento più formale nella gestione di alcuni settori, e questo spiega perché è aumentato il numero delle deleghe da me trattenute".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736