La nuova Giunta si presenta: parlano i neo assessori al Comune di Catanzaro (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La nuova Giunta si presenta: parlano i neo assessori al Comune di Catanzaro (VIDEO)

  18 settembre 2024 15:08

di ANNA TRAPASSO

Sono cinque i volti nuovi a Palazzo De Nobili. Si tratta di Luisa Lacava, con delega al Bilancio e Tributi; Vincenzo Costantino, al Turismo, Marketing territoriale, Politiche giovanili, Transizione digitale, Giuliana Furrer alle Attività economiche, Irene Colosimo all'Ambiente e transizione ecologica, Antonio Battaglia (assente in conferenza stampa) al Patrimonio, Programmazione, Sport, Impiantistica sportiva, Politiche del lavoro.

Banner

Banner

Poi Pasquale Squillace, con delega ai  Lavori Pubblici ed alla Gestione del territorio: il suo non è un volto nuovo in quanto già Capo di Gabinetto.

Banner

Mantengono i propri ruoli Nunzio Belcaro, che alla Pubblica Istruzione ed alla Tutela degli Animali aggiunge la delega alle Politiche sociali, il vicesindaco Giusy lemma, all'Urbanistica, Edilizia Privata e SUE, Politiche del mare, Sviluppo del Sistema Portuale, Rapporti con il sistema sanitario, Servizi Demografici; Donatella Monteverdi, che mantiene le deleghe alla Cultura, Spettacolo, Pari Opportunità, Università e Alta Formazione.

Trattiene alcune importanti deleghe il sindaco, Nicola Fiorita: Personale, mobilità, Partecipate, Sicurezza, Protezione Civile, avvocatura.


"Elemento di continuità con il passato - dichiara Fiorita in conferenza - è la prevalenza femminile, motivo di grande soddisfazione, ed altro elemento di novità sarà la valorizzazione del ruolo dei consiglieri attraverso un coinvolgimento più formale nella gestione di alcuni settori, e questo spiega perché è aumentato il numero delle deleghe da me trattenute". 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner