
Cambio di passo nel periodo della Fase 2 per "Berberè pizzerie" dei fratelli Aloe, che nella stagione del post emergenza sanitaria riaprono i 12 locali presentando il nuovo menù primavera-estate e inserendo, per la prima volta in carta, una "Pizza stellata".
Il lievitato è creato in collaborazione con lo chef stellato Luca Abbruzzino ed è dedicato alla Calabria, terra di origine degli Aloe e dello stesso chef. La pizza calabrese, con Nduja di Spilinga, peperoni arrosto, olive nere, capperi, pecorino crotonese, fiordilatte, menta, vuole essere anche - spiega una nota - "un inno all'artigianalità del Sud".
Tra le novità del periodo delle riaperture, avvenute dal 18 maggio al 1 giugno, l'ampliamento del dehor esterno, dove è stato possibile e la predisposizione degli spazi interni. L'offerta del brand di pizzerie artigianali, oltre alla novità della "Pizza stellata", c'è la confermata proposta delle classiche accompagnata a quelle con i prodotti di stagione come la "Zucchine" con zucchine al forno, feta, olive nere, pomodorini confit, fiordilatte o quella alla "Norma" con melanzane al forno, pomodoro, fiordilatte, ricotta affumicata, basilico.
"La crisi che stiamo vivendo e che vivremo da qui ai prossimi anni - afferma lo chef e fondatore di Berberè Matteo Aloe nel commentare le novità introdotte - mette a rischio tutti, ma ancor di più i territori più fragili e quindi anche gli artigiani che lavorano in questi territori. Mi è venuto quindi spontaneo pensare alla Calabria e ai suoi meravigliosi resistenti-artigiani, perché tutti parleremo di Wall street e Piazza Affari ma sarà difficile parlare di chi produce pecorino nel crotonese, vino nel cosentino, nduja nel vibonese"
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797