di FRANCESCA FROIO
“Campanellino, perchè non riesco a volare?” “Peter Pan, per volare hai bisogno di ritrovare i tuoi pensieri felici”. Una delle frasi più significative e belle del capolavoro scritto da James Matthew Barrie che ha fatto sognare miliardi di bambini, tra questi i ragazzi della Pro Loco di Sersale, che ne hanno portato dietro l’insegnamento.
Sul valore e l’essenza di un meraviglioso pensiero positivo ha messo radici, infatti, l’iniziativa lanciata dall’associazione che ha dimostrato negli anni di non restare con le mani in mano mai.
Uno dei disegni
“Coloriamo la Città di Sersale” questo il nome del progetto che sta coinvolgendo tutti i piccoli Cittadini. “In un momento così difficile e delicato è necessario restare a casa propria - ha spiegato il Presidente Alessandro Galeano- per tutelare la salute di tutti noi, però nello stesso tempo in queste situazioni ci sono realtà così belle, come la nostra associazione (e di queste fortunatamente a Sersale ce ne sono molte), che vuole far sentire la propria vicinanza nonostante tutto, mettendosi in gioco”.
“Noi lo abbiamo fatto ieri, insieme con il Comune di Sersale, attuando un importante servizio di assistenza domiciliare per le fasce cosiddette "deboli", come gli anziani. Tuttavia all'interno di queste esiste un' altra fascia di età che ci sta veramente a cuore, cioè i nostri bambini”.
“Lanciamo un invito a tutti i bambini presenti sul territorio- ha dichiarato Galeano- questo progetto si chiama: coloriamo la città di Sersale. Ciascun bambino potrà realizzare un disegno da colorare a proprio piacimento, usando l' hashtag #andràtuttobene”
Uno dei disegni
“Il disegno può essere realizzato sia su fogli di carta, sia su lenzuoli, in entrambi i casi dovrà essere esposto dalle proprie abitazioni (balconi, finestre, cancelli). Tutto questo materiale realizzato dai nostri bambini -ha aggiunto il presidente- dovrà essere conservato, così che appena finita l'emergenza #coronavirus la Pro Loco Sersale organizzerà una festa presso il parco giochi Arcobaleno sito in Sersale”.
Un progetto ricco di positività, quello che l’associazione sta cercando di coordinare a distanza e che vede già, con uno sguardo rivolto ad un futuro non troppo lontano, allestita una mostra all'aperto con tutti i lavori realizzati. “Sarà una bellissima occasione per risollevarsi tutti insieme, riprendendo la nostra quotidianità-ha concluso Alessandro- Torneremo a sorridere, correre, abbracciarci e gioire di nuovo tutti insieme. Siamo certi che tutto questo arriverà presto”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736