
La Proloco di Catanzaro, il Presidente Capellupo, il Direttivo tutto e gli 87 iscritti, hanno aderito al Comitato Spontaneo denominato” L’Ospedale al Pugliese” ., dell’avvocato Antonio Ludovico.
"La decisione - scrive Capellupo - scaturisce dalla volontà di dare più forza oltre che all’attuale Policlinico, ma anche e soprattutto all’intera area Ospedaliera Renato Dulbecco. La sostenibilità del sistema-Catanzaro passa attraverso nuove specializzazioni, rafforzamento e funzionalità dell’esistente.
Sarebbe certamente una responsabilità per chi non dovesse prevedere gli effetti devastanti sulla economia della Città, dei quartieri e del centro storico. Una vera rivoluzione intellettuale sarà invece avere un’Azienda Universitaria-ospedaliera policentrica che vede oltre all’attuale Policlinico di Germaneto, un potenziamento del Polo ospedaliero dell’area Pugliese e Ciaccio. Gli errori che in Italia hanno portato a desertificazione di aree , divenute poi impossibile a recuperi ed a trasformazioni, non devono essere più consumati, la cementificazione di nuovi territori non può prescindere dagli interessi collettivi, certamente superiori a tutto. Saremo molto attenti e vigileremo sicuri di non essere soli in questa battaglia di civiltà"
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797