L’Amministrazione Comunale di Badolato esprime grande preoccupazione per la situazione del popolo Kurdo attualmente vittima dell’ennesimo attacco turco in Siria.
"Dal 1997 siamo particolarmente vicini alle popolazioni kurde - si legge nella nota del sindaco Gerardo Mannello - a cui ci lega un profondo sentimento di amicizia e di rispetto. Il popolo kurdo è un popolo fiero, un popolo che nel corso degli anni non ha esitato a combattere in prima linea al fianco di Paesi che, puntualmente, non hanno esitato a tradirlo e rinnegarlo. Non ultima la battaglia intrapresa dai kurdi per combattere i terroristi dell’Isis". "
"Ed ora i kurdi si ritrovano a doversi difendere dai Paesi con i quali hanno combattuto il terrorismo degli estremisti islamici. E’ inaccettabile. Sappiamo che il nostro appello è una goccia nel mare ma non possiamo fare a meno di esprimere tutta la nostra solidarietà alle donne, ai bambini ed agli uomini kurdi attualmente sotto attacco. Chiediamo a gran voce un immediato "cessate il fuoco", lo stop alla vendita di armi alla Turchia da parte dell'Italia e l’apertura di un tavolo internazionale di discussione dove si possa, definitivamente, affrontare e risolvere la situazione del Kurdistan, Paese suddiviso in 4 Nazioni ed i cui cittadini si vedono negati i più basilari diritti umani".
"Ribadiamo con forza, anche in questa occasione, il nostro NO a qualsiasi guerra come soluzione delle problematiche geopolitiche internazionali".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736