Laburisti Dem Calabria: "Un'eccellenza sanitaria come il Sant'Anna hospital non può chiudere battenti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Laburisti Dem Calabria: "Un'eccellenza sanitaria come il Sant'Anna hospital non può chiudere battenti"
Mariateresa D'Agostino con Cesare Damiano

I Laburisti ribadiscono che si tratta "di una struttura sanitaria, dotata di ben 300 lavoratori ed un utenza di circa 1200 pazienti all'anno"

  28 dicembre 2020 10:57

"Un'eccellenza sanitaria come il Sant'Anna non può chiudere i battenti. Dopo l'appello della CGIL calabrese, i laburisti Dem si associano nell' esprimere forte preoccupazione per la chiusura annunciata della clinica S.Anna, un'eccellenza calabrese nel campo della cardiochirurgia. Parliamo di una struttura sanitaria, dotata di ben 300 lavoratori ed un utenza di circa 1200 pazienti all'anno". Così in una nota stampa dei Laburisti Dem Calabria, Sandro Benincasa, Mariateresa D'agostino, Patrizia Maiello e Latifa Atzira.

"Il Sant' Anna è un polo attrattivo per tutti i malati cardiologici calabresi - prosegue la nota - che almeno in questo settore , trovano una sponda alle tante sofferte e migrazioni sanitarie necessarie per altri ambiti. Le motivazioni addotte di natura legale per la chiusura della casa di cura di non ci riguardano, saranno doverosamente discusse nelle sedi opportune, quello che interessa e che il diritto alla salute e il diritto alla tutela del posto di lavoro devono necessariamente occupare il primo posto nell' agenda politica del nostro paese, soprattutto in una realtà difficile come quella calabrese in spesso dimenticati".

Banner

Pertanto invitiamo le istituzioni regionali e nazionali ad attivarsi nel merito tempestivamente e fattivamente. Per quanto riguarda i  Lab - Dem - concludono - siamo fortemente a fianco ai lavoratori del
Sant Anna come a tutti quei pazienti che necessitano delle cure erogate da questa prestigiosa struttura". 

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner