Nella giornata di ieri i militari della Stazione di Catanzaro Gagliano hanno tratto in arresto, in esecuzione di un'ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Catanzaro, Francesco Scalise, 36enne catanzarese.
L'arresto arriva a seguito di lunghe indagini effettuate dalla stazione di Catanzaro Gagliano che avevano permesso di attribuire all'uomo ben 9 furti commessi fra il febbraio 2015 ed il marzo 2016. Si trattava di furti di ogni genere, all'interno di abitazioni o di negozi ove l'uomo aveva asportato monili, soldi contanti e cellulari.
All'epoca le indagini dei Carabinieri avevano permesso di attribuire all'uomo tutti quei fatti reato per i quali, alla fine del 2019 si era tenuto il processo di fronte al tribunale di Catanzaro che lo aveva condannato a due anni e otto mesi di reclusione. Nella giornata di ieri, a seguito del passaggio in giudicato della sentenza, i Carabinieri di Catanzaro Gagliano hanno eseguito l'ordine di esecuzione pena conducendo l'uomo al carcere di Catanzaro Siano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736