Lamezia, aggredisce 2 medici e 2 infermieri all'ospedale: arrestato 24enne

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia, aggredisce 2 medici e 2 infermieri all'ospedale: arrestato 24enne
L'ospedale di Lamezia Terme
  26 aprile 2025 11:33

Un migrante gambiano di 24 anni è stato arrestato nella serata del 25 aprile dopo che ha aggredito e malmenato due medici cubani e due infermiere nel pronto soccorso dell'ospedale di Lamezia Terme.Tensione e di paura tra il personale dell'ospedale, rimasto per un periodo di tempo alla totale mercé del migrante, che sarebbe risultato - secondo quanto emerso - assuntore di sostanze stupefacenti.

I due medici aggrediti, facenti parte del contingente di sanitari di nazionalità cubana utilizzati dalla Regione Calabria per sopperire alle carenze di personale sanitario. L'uomo, dopo l'arresto, è stato piantonato in ospedale, dove è stato sottoposto alle cure necessarie per attenuare il forte stato di agitazione e prevenire ulteriori comportamenti violenti. I due medici ed una delle due infermiere aggredite, che hanno riportato prognosi variabili tra i 15 ed i 3 giorni, hanno sporto formale denuncia.

Banner

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, lo straniero provava in più riprese di entrare in aree riservate del Pronto Soccorso, scagliandosi improvvisamente contro due medici ivi presenti, che colpiva violentemente con calci e pugni. Nella colluttazione rimanevano coinvolti anche due infermieri che tentavano invano di bloccare lo straniero e, solo grazie allo slancio dei Carabinieri della Sezione Radiomobile del NOR di Lamezia Terme che prontamente immobilizzavano l’esagitato, sono state evitate ulteriori conseguenze, tanto per la sicurezza del personale sanitario, quanto a tutela dello stesso straniero.

Banner

Nella mattinata del 26 aprile l’arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Lamezia Terme su richiesta del Magistrato del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner