"L' aggressione a Chiara Mosciatti ieri a Reggio ad opera di alcuni militanti leghisti è l'ennesimo segnale allarmante del clima di odio e di scontro generato dalla Lega in tutto il Paese e anche nella nostra regione". E' quanto si legge in una nota stampa di Lamezia Bene comune.
"Attaccare con violenza verbale e fisica -prosegue - una cittadina che, oltre tutto al termine di un incontro pubblico, ha manifestato semplicemente il proprio pensiero, non è accettabile in un Paese democratico e civile. È segnale di una deriva pericolosa in cui una certa destra salviniana sta facendo precipitare tutto il Paese. Le scene che abbiamo visto ieri ci danno chiara l'immagine di quale classe politica potrebbe malauguratamente guidare la nostra Regione e il Paese".
"Esprimiamo - conclude la nota - la nostra solidarietà a Chiara e a tutti coloro che non si arrendono e non stanno in silenzio di fronte al dilagare dell'intolleranza e dell'odio. In nome della democrazia e della libertà, Lamezia bene comune sta con Chiara Mosciatti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736