Lamezia, FI presenta ‘Radici’, la campagna di ascolto itinerante rivolta a cittadini e amministratori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia, FI presenta ‘Radici’, la campagna di ascolto itinerante rivolta a cittadini e amministratori

  11 novembre 2024 14:33

 di FRANCESCO IULIANO

“Andare sui territori per ascoltare le istanze dei cittadini e quelle degli amministratori, per smentire quelle voci che indicano la politica lontana dai territori”.

Banner

Lo ha detto il segretario regionale di Forza Italia, l’onorevole Francesco Cannizzaro, in apertura della conferenza stampa di presentazione di ‘Radici - perchè Forza Italia è territorio’, l’iniziativa itinerante che il partito azzurro ha organizzato e che coinvolgerà ogni area della Regione.

Banner

“Con questa iniziativa - ha aggiunto -, Forza Italia vuole anche dare un cambio di tendenza. Un partito che si mobilita andando sul territorio per avviare una campagna di ascolto . Un'iniziativa che non ha precedenti nella storia recente”.

Banner

All’incontro, allestito in una delle sale congressuali del THotel di Lamezia Terme, hanno partecipato i vicesegretari Pierluigi Caputo, Sergio Ferrari, Emanuele Ionà, i coordinatori provinciali, Giovanni Arruzzolo, Gianluca Gallo, Michele Comito, Sergio Torromino e Marco Polimeni.

Presenti, altresì, alcuni sindaci del territorio tra cui Paolo Mascaro, il consigliere regionale Antonello Talerico, l’onorevole Silvia Vono ed il neo presidente dell’Agenzia regionale per lo sviluppo delle aree industriali, Sergio Abramo.

 “Forza Italia – ha commentato Cannizzaro – è un partito che punta ad aumentare i consensi con un'attività di adesioni di sindaci ed amministratori. Siamo convinti che con questa iniziativa saranno ancora di più i sindaci e gli amministratori che aderiranno al nostro partito. E’ in corso anche la campagna di tesseramento dal quale abbiamo avuto riscontri positivi. Nelle prossime settimane contiamo di superare i numeri del precedente anno. Una Forza Italia – ha concluso -, attiva, forte e che avrà anche l'opportunità di narrare quanto di buono in questi tre anni sta facendo il governo regionale sotto la guida di Forza Italia e della coalizione di centrodestra. Roberto Occhiuto sta facendo un lavoro straordinario che guarda al futuro”.

Venti, in totale le tappe che, da sabato 16 novembre sino a lunedì 16 dicembre prossimo, toccherà i principali comuni delle province calabresi.

Si partirà  da Rosarno (16 novembre) per chiudere a San Floro il 16 dicembre.  

Nel mezzo le tappe di Rosarno,  Botricello, Isola Capo Rizzuto Mileto, Soriano, Paola, Morano, Crotone, Melito Porto Salvo, Nicotera, Gambarie d’Aspromonte, Siderno, Cirò Marina, Lamezia Terme, Montalto Uffugo, Cotronei, Pizzo, San Mango D’aquino e Corigliano Rossano.

In chiusura, da Cannizzaro, anche un commento sulla probabile ricandidatura di Roberto Occhiuto a presidente della Regione Calabria. “Una decisone - ha detto - che diamo per scontata. Una scelta che ritengo sostenuta anche dagli amici della coalizione con i quali viaggiamo nella stessa direzione. Occhiuto è il migliore presidente che la Calabria abbia mai avuto, ed uno dei migliori presidenti di regione a livello nazionale. Ha ottenuto risultati significativi arrivati da un collaudato gioco di squadra alla quale appartengono gli amici di Fratelli d’Italia, della Lega, di Noi Moderati e di tante altre forze che si stanno aggregando e che condividono le idee di un centrodestra che, con una sua nuova affermazione, darà continuità ad una narrazione di Calabria che non ha precedenti nella storia”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner