di ANTONIO CANNONE
LAMEZIA TERME - Il tema della sanità a Lamezia Terme è sempre al centro del dibattito. Non mancano le polemiche per il mancato avvio di servizi presso l'ospedale cittadino e per questo aumentano i disagi. Dal Comitato malati cronici del Lametino arriva oggi un'altra dura presa di posizione contro i vertici di Azienda sanitaria e Regione.
"Cambiano i dirigenti, i commissari, le figure con poteri decisionali targati ora centrodestra; ora centrosinistra, ora Lega-Cinquestelle ma i problemi che siamo costretti a denunciare in tema di funzionamento della sanità e, specificamente per l’ospedale di Lamezia Terme, sono sempre più gravi".
Nel "mirino" dei responsabili del Comitato, ancora una volta, la gestione commissariale che sarebbe in "continuità" con la precedente, soprattutto in tema di chiusura di alcune Unità operative ritenute invece di vitale importanza.
"Ci dispiace constatare - evidenziano dal Comitato malati cronici - quanta poca competenza dimostrano gli attuali responsabili della sanità calabrese e lametina. Ci rammarica verificare come il segno distintivo dell'era Cotticelli, sia la sostanziale continuazione con chi l'ha preceduto. Perché altrimenti a Lamezia non si provvede alla riapertura della Tin, di malattie infettive, del reparto di oculistica? Non si provvedere a mettere fine alla vicenda imbarazzante di audiologia? Niente di tutto questo. Al contrario tante mamme si rivolgono alla nostra associazione perché trovano ingiusto essere costrette a ricorrere al privato per l'eco-bacino dal momento che le apparecchiature risultano essere non funzionanti e le liste di attesa chiuse. Cosa c’è da aggiungere, se non che i fatti,i disservizi, parlano da soli".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736