Danni per la scossa di terremoto anche a Lamezia Terme. In particolare al Liceo Campanella con una profonda crepa in una parete di un'aula. Stamane in città molto panico e per questo il Comune , a seguito del sisma delle ore 8,11, di magnitudo 4, con epicentro a Caraffa ha attivato una squadra intersettoriale (composta da tecnici, personale di Polizia locale e personale della protezione civile), per una verifica speditiva di tutti gli Istituti scolastici cittadini, al fine di accertare eventuali danni alle strutture.
La squadra è stata integrata nella mattinata da personale del Corpo dei Vigili del fuoco. Le verifiche sono di natura preventiva, non essendo stati segnalati, danni rilevanti a cose o persone.
A tal proposito abbiamo sentito il comandante della Polizia locale, Salvatore Zucco che nel tardo pomeriggio ci ha confermato il lavoro svolto negli Istituti di competenza comunale.
Tuttavia ha escluso la chiusura domani delle scuole cittadine, tranne la scuola primaria “Manzi” dell'Istituto Comprensivo “Gatti” a seguito di sopralluogo dei tecnici comunali, “sono state riscontrate delle crepe e pertanto occorre procedere ad ulteriori sopralluoghi atti a verificare eventuali danni strutturali”. La Commissione straordinaria ha così stabilito che da oggi, fino al ripristino della fruibilità dell'immobile per lo svolgimento dell’attività didattica, l’istituto verrà chiuso in via precauzionale.
Mentre permane lo stato di verifica di quelle sotto l'egida della Provincia.
a.c.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736