C'è un nuovo nuovo ordine d'arresto per Carmelo Furci, il 49enne lametino arrestato per usura nelle scorse settimane dalla Guardia di finanza che in alcuni appartamenti in uso all'uomo - nell'ambito dell'operazione "Buitre malo" - ritrovò un vero e proprio arsenale (LEGGI QUI)
Ora, il Gip di Lamezia Terme, Emma Sonni, ha emesso una nuova ordinanza di custodia cautelare su richiesta del procuratore della Repubblica Salvatore Curcio e del sostituto Giuseppe Falcone.
Condividendo l’impianto accusatorio formulato dalla procura, il Giudice per le indagini preliminari, ha disposto la carcerazione dell’indagato in riferimento alle ipotesi di reato di detenzione di materiale esplosivo, detenzione abusiva di armi comuni da sparo, tra le quali anche alcune clandestine e relativo munizionamento, nonché ricettazione per aver detenuto le armi provento di furto ed altre di origine comunque delittuosa poiché con matricola abrasa e per aver ricettato indumenti in dotazione alla polizia penitenziaria. In casa di Furci trovata anche la somma di 167.000 euro in contante. Il provvedimento cautelare è stato notificato in carcere a Catanzaro, dove Furci si trova dal 12 novembre scorso. (a.c.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736