Lamezia Terme, visita del Vescovo ai ragazzi della Lucky Friends

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia Terme, visita del Vescovo ai ragazzi della Lucky Friends
Il Vescovo di Lamezia Terme monsignor Schillaci con i ragazzi della Lucky Friends
  25 luglio 2019 19:49

di ANTONIO CANNONE

LAMEZIA TERME - Continua il tour cittadino del nuovo vescovo di Lamezia Terme, monsignor Giuseppe Schillaci. Grande accoglienza ed entusiasmo gli hanno riservato i ragazzi dell'Associazione sportiva Lucky Friends, guidati dal presidente, Rosario Cortese.  Monsignor Schillaci è rimasto colpito da tanto affetto. In particolare dal giovane Mattia che lo  ha abbracciato urlando: "sei tutti noi".
Un sentimento che hanno condiviso tutti gli altri ragazzi e anche i tanti genitori che hanno avuto modo di immortalare il momento con foto e abbracci. Il presidente Cortese, nel saluto di benvenuto a monsignor Schillaci, ha ricostruito la storia dell'Associazione che si occupa di disabilità, parlando anche dalle tante vicissitudini del gruppo e rimarcando l'importante presenza di una persona come il Vescovo che gode già di grande stima e simpatia nella città.
"Lei - ha detto Cortese - è il primo Vescovo che mette piede in questa Associazione e ci sentiamo particolarmente onorati. Sentiamo, in questo modo, la Chiesa ancora più vicina a noi". Il Vescovo si è commosso ed ha replicato con la stessa frase pronunciata al momento del suo insediamento lo scorso 6 luglio: "Sono a casa". Poi tutti hanno recitato, su suo invito, il Padre nostro. Alla fine monsignor Schillaci è rimasto sommerso dagli abbracci e un grosso applauso ha salutato un'altra intesa giornata.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner