“L’anziano, uno scarto?”, tema di grande interesse sociale è stato il cuore pulsante di un convegno svoltosi presso la Fondazione Ricovero Martinelli di Cinesello Balsamo. Un forte richiamo che in occasione del “Giubileo del Mondo del volontariato” dovrà essere sentito nel profondo Sud. Nella nostra Calabria in particolare.
Il Convegno è stato ricco di interessanti spunti di discussione anche per la statura scientifica e culturale delle personalità intervenute.
I temi salienti messi in discussione sono stati trattati dal prof. Bernardo Misaggi(calabrese) presidente della Fondazione Martinelli, direttore di Ortopedia Traumatologica al “Gaetano Pini-CTO- e presidente della Società Italiana di Chirurgia vertebrale e del Gruppo italiano Scoliosi; dalla dottoressa Sara Nanetti, ricercatrice e docente di Sociologia presso la Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal dott. Carlo Cereda, vice presidente dell’Associazione Unione Samaritana ODV.
Il mondo del Volontariato, oggi più che mai, è un anello importantissimo di quella che deve diventare una catena che non si spezza, per stare uniti.
Dal Convegno del “Martinelli” son partiti un messaggio e una risposta per cancellare l’interrogativo al tema del convegno: l’anziano non è uno scarto
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736