"L'Anziano, uno scarto?" dalla Fondazione Ricovero "Martinelli" di Milano una risposta e un monito: NO!

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "L'Anziano, uno scarto?" dalla Fondazione Ricovero "Martinelli" di Milano una risposta e un monito: NO!

  22 marzo 2025 22:20

“L’anziano, uno scarto?”, tema di grande interesse sociale è stato il cuore pulsante di un convegno svoltosi presso la Fondazione Ricovero Martinelli di Cinesello Balsamo. Un forte richiamo che in occasione del “Giubileo del Mondo del volontariato” dovrà essere sentito nel profondo Sud. Nella nostra Calabria in particolare.

Il Convegno è stato ricco di interessanti spunti di discussione anche per la statura scientifica e culturale delle personalità intervenute.

Banner

I temi salienti messi in discussione sono stati trattati dal prof. Bernardo Misaggi(calabrese) presidente della Fondazione Martinelli, direttore di Ortopedia Traumatologica al “Gaetano Pini-CTO- e presidente della Società Italiana di Chirurgia vertebrale e del Gruppo italiano Scoliosi; dalla dottoressa Sara Nanetti, ricercatrice e docente di Sociologia presso la Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal dott. Carlo Cereda, vice presidente dell’Associazione Unione Samaritana ODV.

Banner

Il mondo del Volontariato, oggi più che mai, è un anello importantissimo di quella che deve diventare una catena che non si spezza, per stare uniti.

Banner

Dal Convegno del “Martinelli” son partiti un messaggio e una risposta per cancellare l’interrogativo al tema del convegno: l’anziano non è uno scarto

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner