L'appello dell'AVRI ai parlamentari: "Andando verso il 25 novembre, pensate alla tutela e al sostegno di tutte le vittime"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'appello dell'AVRI ai parlamentari: "Andando verso il 25 novembre, pensate alla tutela e al sostegno di tutte le vittime"

"Sostenete e calendarizzate il Ddl per l’istituzione del “garante nazionale vittime dei reati”"

  18 novembre 2021 15:31

 
 
"L’Associazione Vittime Riunite d’Italia - per voce del Presidente Angelo Bertoglio e della Dott.ssa Tamara Collu Resp. per la Sardegna - lanciano un appello a Deputati e Senatori e aprono a tutti i parlamentari per il sostegno il Disegno di Legge per l’Istituzione del “Garante nazionale per la tutela dei diritti delle vittime dei reati intenzionali violenti” depositato alla Camera dei Deputati in data 11 Aprile 2018 con l’atto n. 500 dall’On. Walter Rizzetto e depositato anche presso il Senato della Repubblica in data 5 Marzo 2020 dalla Senatrice Isabella Rauti con l’atto n. 1758". Si legge in una nota.
 
“Ci auguriamo - prosegue - che andando verso il 25 Novembre “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” si trovi il tempo per parlare del Disegno di Legge sopracitato, con la speranza che venga anche firmato e sostenuto da parlamentari di diversi schieramenti e gruppi parlamentari, in modo da poter velocizzare l’iter nelle commissioni competenti per poi poterlo portare in aula nel modo più condiviso possibile".
 
"Crediamo che in un paese civile e democratico qual è l’Italia, - conclude - dove esiste giustamente un garante nazionale per detenuti e per i diritti, debba esistere anche un Garante per le Vittime, perché va ricordato che non esiste “Caino” senza “Abele”. Ora è il momento di difendere, tutelare e riconoscere anche le Vittime e le loro famiglie".
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner