L'arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Satriano si congeda dai fedeli: "Il mondo non finisce con me"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Satriano si congeda dai fedeli: "Il mondo non finisce con me"
L'arcivescovo, mons. Giuseppe Satriano

Guiderà la sede vescovile di Bari Bitonto

  31 ottobre 2020 13:53

 "Il mondo non finisce con me. Io sono un ospite in questa Diocesi". Lo ha detto monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo di Rossano-Cariati, nel corso di un incontro con i giornalisti a due giorni dall'ufficializzazione del suo trasferimento nella sede vescovile di Bari Bitonto.

LEGGI ANCHE QUI. L'arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Satriano, guiderà l'Arcidiocesi di Bari-Bitonto

Banner

"In questo momento - ha aggiunto mons. Satriano - questa è la mia casa ed uscire ora da casa è ovvio che crea dolore. È importante, comunque, porsi non in antitesi o contrapposizione, ma in continuità. In questi anni la scelta prioritaria sono stati i poveri ed in questa Diocesi, se non ci fosse stata la Chiesa, molta gente non avrebbe avuto neppure un pasto". E proprio nel segno della continuità monsignor Satriano si è augurato per questa Diocesi e per tutta la Chiesa calabrese che "la comunità diventi membro generativo di fede".

Banner

Sulla nuova Diocesi che lo aspetta, monsignor Satriano ha detto: "devo entrare in punta di piedi per ascoltare, capire e conoscere la Chiesa di Bari, con la fiducia di sapere che anche quella sarà la mia casa".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner