L'arte come dono d'amore. I dipinti del catanzarese Fabio Mazzitelli "donati" per beneficenza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'arte come dono d'amore. I dipinti del catanzarese Fabio Mazzitelli "donati" per beneficenza

  31 dicembre 2020 15:06

di APOLLONIA NANNI  

“La bellezza e l’arte sono le strade che portano al Signore”, parole pronunciate da Sua Eccellenza Mons. Antonio Cantisani, Arcivescovo Emerito di Catanzaro Squillace, davanti al dipinto realizzato dal pittore catanzarese, FABIO MAZZITELLI, raffigurante San Giovanni Battista, donato alla chiesa del Santissimo Rosario di Catanzaro. Molte opere della sua cospicua produzione artistica sono ubicate in diverse chiese d’Italia, Città del Vaticano e anche nella città di Catanzaro, donazioni d’amore, espressione pura di nobili sentimenti.

Banner

Banner

Banner

  “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”, recitava così Madre Teresa di Calcutta. A tale proposito rendo noto a chi volesse “versare” la sua goccia di generosità nell’oceano dei bisognosi, sostenendo iniziative benefiche volte a lenire sofferenze e sottrazioni che la vita spesso comporta e determina, condizioni di disagio, malattie in cui ognuno di noi potrebbe trovarsi. In questo drammatico Santo Natale, noto a tutti per la terribile pandemia : Covid-19, che ha investito tutto il mondo mietendo migliaia di vittime, sconvolto le nostre vite, sottraendoci al conforto di un abbraccio, di una stretta di mano una carezza, possiamo tenderla la mano.

Una edificante e umanitaria iniziativa benefica è in corso in simultanea presso la PARROCCHIA CONVENTINO di SANT’ANTONIO di Catanzaro (www.facebook.com/parrocchia), si protrarrà per tutto il periodo festivo fino ad esaurimento opere, sulla pagina fb :Parrocchia Conventino di Sant’Antonio di Catanzaro, diciotto le opere donate da Fabio Mazzitelli, tele e multipli, molte delle quali già andate a ruba, per le restanti potete rivolgervi agli indirizzi citati. Il pittore ha partecipato a diverse rassegne artistiche ricevendo premi e riconoscimenti in tutta Italia.  Anche sulla pagina facebook dell’associazione A.M.E.N.A.- ONLUS, per la lotta a Leucemie, Linfomi e Mielomi: Presidente dottoressa Donatella Porcelli. Socio dell’A.M.E.N.A. dottore Domenico Levato. Primario del Reparto di Ematologia dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio, dottore Luciano Levato. “REGALA UN’OPERA DEL SIGNOR BLACK”. FABIO MAZZITELLI, pittore catanzarese, non è nuovo a iniziative del genere, mette a disposizione dell’Associazione AMENA , ventidue opere tra dipinti e multipli, da lui realizzate, per chi volesse fare un regalo diverso,( o regalarsi), insolito, e non banale per quest’anno sospeso, potrebbe pensare a se’ stesso, regalandosi Arte come nutrimento dello spirito, al contempo, farebbe una buona azione, per una così nobile iniziativa. I dipinti di Fabio Mazzitelli , realizzati in controtendenza rispetto alla velocità di creazione e al consumo frenetico di immagini digitali tipico della nostra epoca, ci traghettano in un mondo immaginifico, colorato irreale, fiabesco: “paesaggi della gioia”, emergono da una preparazione fuori dal tempo, un rituale lento ormai in declino, ma che racchiude ed esprime  il sentimento umano. Lo definirei, il poeta del colore, il raccontatore cromatico di favole. Tutti abbiamo bisogno di sentirci al riparo dalle avversità dalle tristezze, “abitando” con opere che ci allietano il cuore. Per informazioni contattare il recapito mobile: 328/8103918 o inviare email: donacelli@.alice.it. L’associazione A.M.E.N.A è strettamente incardinata nel Reparto di Ematologia dell’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, tutte le iniziative convergono a favore di detto Reparto. E ’rivolta a dare sostegno ai malati ematologici e alle loro famiglie. “NON TUTTI POSSIAMO FARE GRANDI COSE, MA POSSIAMO FARE PICCOLE COSE CON GRANDE AMORE” MADRE TERESA DI CALCUTTA. La carità è la forza del cambiamento. Doniamo e saremo più gratificati e felici! Buon Anno a tutti. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner