L'Asp fissa il budget delle cliniche private: c'è anche il S. Anna Hospital con oltre 26 milioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Asp fissa il budget delle cliniche private: c'è anche il S. Anna Hospital con oltre 26 milioni
Sant'Anna hospital di Catanzaro
  04 giugno 2021 13:17

di GABRIELE RUBINO

L'Asp di Catanzaro ha fissato il budget delle cliniche private, fra le strutture figura anche il Sant'Anna Hospital. L'azienda sanitaria provinciale, a seguito, del Dca di Longo per il 2021 aveva a disposizione un tetto di spesa massimo per l'assistenza ospedaliera acuti e post acuti di poco più di 51 milioni di euro e 1,7 milioni per Apa-Pac. 

Banner

Dei 51 milioni, 3,1 sono stati trattenuti come premialità (da ripartire successivamente) per il recupero della mobilità passiva e per gli interventi -complementari al pubblico- sugli interventi per frattura del femore agli over 65. Restano quasi 48 milioni (per acuti e post acuti) così suddivisi: S. Anna Hospital 26,1 milioni, Villa del Sole 10,1 milioni, Villa Serena 7 milioni, Villa Michelino 4,4 milioni e villa Rachele 443 mila euro. Apa-Pac restano quelli del 2020.

Banner

Nella delibera si dà mandato per la firma dei contratti.  L'Asp ha spiegato anche i passaggi che hanno contrassegnato la determinazione dei fabbisogni, fra cui anche la interlocuzione con le aziende ospedaliere ai sensi della legge regionale 24 del 2008. I contratti conterrano la definizione analitica delle prestazioni del fabbisogno individuato dall'Asp. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner