“Se in città non mancano gli atti di vandalismo negli spazi pubblici comunali, è a Giovino, nella splendida Pineta, che i danneggiamenti e il degrado regnano incontrastati. E se sui social si seguono le foto di cestini rotti, gazebo e staccionate divelte, l’associazione “Amici della Pineta” ha scelto di lanciare un appello concreto invece degli allarmi virtuali per il bene del meraviglioso polmone verde della nostra città". E' quanto si legge in una nota stampa dell'Associazione "Amici della Pineta".
"Per questo abbiamo preso l’iniziativa, scendendo in campo personalmente, programmando una serie di piccoli interventi di manutenzione, da ottobre e fino a giugno, finalizzati a rendere la Pineta fruibile ai tantissimi cittadini che ogni giorno la frequentano. Tutte le domeniche, infatti, dalle ore 8 alle 10, ma sempre tenendo in conto le condizioni meteo, che dovranno essere clementi, gli “Amici della Pineta di Giovino”, insieme a chi lo vorrà per passione o per volontà di trascorrere qualche ora all’aria aperta per il bene della comunità, dedicheranno un po’ del loro tempo al ripristino e alla manutenzione degli arredi presenti nella Pineta. Acquisteremo e utilizzeremo quanto necessario (volontariato integrale)".
"L’iniziativa, partita domenica scorsa, ha già consentito la chiusura di tre varchi con recinzione in legno, utilizzate da qualche incivile che poco ha a che spartire con il vivere civile, solo per poter accedere nella Pineta, in modo del tutto abusivo, con camper, camion e auto. Non passeranno più, se ne facciano una ragione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736