di FRANCESCA FROIO
Una realtà associativa che va avanti da più di vent'anni, quella di l’Avis comunale “Beniamino Perri “, operante nel comune di Petronà. Donare come gesto d’amore e come inno alla vita, questa la strada comune che nei giorni scorsi ha condotto alla 23° assemblea dei soci Avis attivi nei paesi di Petronà, Cerva, Belcastro e Andali.
22 giornate di donazione, 554 i soci, 979 sacche di sangue raccolte, 52 nuovi donatori. Numeri che parlano chiaro e che non fanno altro che confermare l’impegno e la dedizione che questa meravigliosa realtà ha saputo portare avanti anche in un anno difficile, come quello trascorso.
“Ci siamo da 23 anni come Avis Petronà e chiudiamo l’anno della pandemia con 100 sacche in più rispetto all’anno precedente. Qui è forte la cultura del dono”. Parole che fanno riflettere, quelle pronunciate dal segretario provinciale Avis Catanzaro Franco Olivo, e che non possono che riempire di orgoglio la riconfermata presidente Maria Giovanna Fontana ed i soci tutti.
Presentata per l’occasione anche la squadra, composta dal nuovo revisore dei conti Nuccia Catanzaro e dal direttivo, rappresentato dai volontari Avis Pietro Bianco, Salvatore Marchio, Nico Colosimo, Pietro Talarico, Vincenzo Greco.
Prosegue così l’operato di Avis Petronà, che guarda al territorio a 360°, oltre alle tradizionali donazioni, infatti, tante sono le attività dedicate all’informazione e alla prevenzione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736