
"Grazie all'impegno costante di Forza Italia, la vicenda dei tirocinanti calabresi è all'attenzione dell'esecutivo nazionale. Lo auspicavamo".
Lo afferma il capogruppo azzurro in Consiglio regionale Antonio De Caprio, alla notizia rilanciata dal deputato di Fi Francesco Cannizzaro.
"Con la riammissione degli emendamenti, presentati da Francesco Cannizzaro e Roberto Occhiuto - prosegue De Caprio - nei prossimi giorni il dibattito parlamentare entrerà nel vivo di una vicenda che sta preoccupando molti calabresi che non chiedono altro che poter lavorare. Il lavoro dei due esponenti politici calabresi è lodevole dal punto di vista della bontà delle azioni che mettono in campo, quotidianamente, senza tentennamenti al solo fine di sopperire alle problematiche della popolazione. Siamo scesi in campo al fianco dei tirocinanti con impegno costante e senza trionfalismi. Ci stiamo battendo per il riconoscimento del loro lavoro e continueremo a farlo senza sosta per ridare dignità e rispetto a chi merita. In questo senso gli on. Cannizzaro e Occhiuto non hanno esitato a scendere in campo. Si stanno battendo a denti stretti per un diritto naturale: il Lavoro. Ad entrambi il merito di credere nel riscatto della Calabria". "Il nostro obiettivo - conclude De Caprio - è quello di rendere la nostra amata Terra degna di essere abitata da operatori onesti e laboriosi, i cui diritti devono essere garantiti. Stiamo lottando e continueremo a farlo insieme a chi crede che in Calabria si può vivere e camminare a testa alta".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797