Lavoro e integrazione, il 3 agosto a Campora la Festa dei Popoli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lavoro e integrazione, il 3 agosto a Campora la Festa dei Popoli

  31 luglio 2025 09:38

Domenica 3 agosto si terrà a Campora la terza edizione della Festa dei Popoli.

Promossa da Cgil Cosenza, Flai Cgil Cosenza, Alpa Calabria, Auser e Proloco Amantea, l’iniziativa si aprirà con il corteo dei lavoratori agricoli stranieri della zona.

Banner

Impiegati per lo più nella coltivazione e nella raccolta della cipolla di Tropea, i lavoratori partiranno dalla Casa dei Popoli di via delle Dalie 16 e raggiungeranno piazza san Francesco dove racconteranno le loro storie all’interno di un dibattito sul tema “Il valore del lavoro al centro del percorso di integrazione”.

Banner

Un territorio a vocazione agricola ma votato anche all’accoglienza quello di Campora dove grazie al lavoro e al supporto dei sindacati, i lavoratori si sono integrati.

Banner

Dopo i saluti del presidente della Proloco di Campora Antonio Isabella e del presidente Auser Amantea Antonio Perricone, ne discuteranno il componente del dipartimento Politiche Migratorie Flai Cgil Nazionale Matteo Bellegoni, il Segretario Generale Flai Cgil Cosenza Giovan Battista Nicoletti, la Segretaria Cgil Cosenza Teresa Cavaliere, il Segretario Generale Cgil Calabria Gianfranco Trotta, il sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino, l’arcivescovo diocesi Cosenza Bisignano Don Giovanni Checchinato, , il presidente Associazione Don Vincenzo Matrangolo Giovanni Manoccio, il docente Unical  Giorgio Marciello.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner