Domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata, si accendono le tradizionali luci delle feste sulla Città. Due abeti naturali e tre alberi luminosi saranno posizionati nelle piazze principali dei due centri urbani. Promozione e fruibilità in chiave unitaria del patrimonio culturale ed identitario della Città, continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale.
È quanto fa sapere l’assessore alla Città Europea Tiziano Caudullo informando che nei prossimi giorni sarà resa nota la programmazione socio-culturale di Natale 2019 che raccoglie le proposte del mondo dell’associazionismo e dei privati e che partirà in concomitanza con l’accensione delle luminarie, che saranno simbolicamente inaugurate dal Sindaco Flavio Stasi. L’installazione delle luminarie è partita oggi (lunedì 2).
Da Corso Garibaldi, tra Piazza S.Anargiri e Piazza Steri, alla Cattedrale. Da Via Nazionale a Piazza Bernardino Le Fosse. Via Roma, tra Ponte Canale e Piazza del Popolo. Via Nazionale e Piazza Salotto, Piazza Portofino e Chiesa Santa Maria Nives nel centro urbano di Schiavonea. Sono, queste, le strade e le piazze che saranno illuminate dalle tradizionali luci di natale. Gli alberi saranno posizionati nei rispettivi centri storici, nei centri urbani di Corigliano Scalo, di Rossano Scalo e di Schiavonea.
A sostenere l’impegno finanziario per le luminarie insieme al Comune sono state anche le aziende che hanno risposto positivamente alla manifestazione d’interesse dell’Amministrazione Comunale.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797