Lea Calabria, De Biase: "Il ministero conferma l'ottimo lavoro di Occhiuto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lea Calabria, De Biase: "Il ministero conferma l'ottimo lavoro di Occhiuto"
Salvatore De Biase (FI)
  05 aprile 2025 18:32

“Il Ministero della Salute conferma l’ottimo lavoro di Occhiuto sulla sanità”, lo afferma in una nota il coordinatore di Forza Italia Lamezia Terme, Salvatore De Biase. Il Comitato Lea ha, infatti,accolto la richiesta della Regione Calabria per il riconteggio dellevaccinazioni riguardante l’area della prevenzione. Questo determina che, a seguito delle rielaborazioni condotte per il 2023 sono stati aggiornati i valori degli indicatori P01C (92,63) e P02C (93,49) e, diconseguenza, è stato aggiornato il punteggio per l’area dellaprevenzione (che arriva a 68), che supera la soglia di sufficienza (60).

Un dato significativo che conferma la lungimiranza del presidente Occhiuto e l’impegno profuso dalla struttura commissariale. Uno sforzoche, finalmente, porterà la Calabria a non essere più ultima nellaclassifica Lea.

Banner

“Sin dal primo giorno del suo insediamento – si legge nella nota – il presidente Occhiuto ha messo la sanità in cima all’agenda dei suoi impegni e delle priorità della regione. Lo ha fatto, consapevole dell’esigenza dei calabresi di sentirsi al sicuro nella propria terraricevendo servizi di qualità. I problemi, come sottolinea il governatore, da risolvere sono ancora tanti. Ma la buona notizia dioggi, l’ultima in ordine di tempo, attesta che la strada intrapresa èquella giusta e che solo, la determinazione, l’abnegazione e lacapacità politica di Occhiuto di lavorare, per la Calabria, anche a

Banner

Roma possano tracciare la svolta in questo delicato settore”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner