Libri & Bollicine a Catanzaro, presentato il libro "Le indemoniate" della scrittrice Maria Primerano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Libri & Bollicine a Catanzaro, presentato il libro "Le indemoniate" della scrittrice Maria Primerano

  12 novembre 2023 10:03

Libri & Bollicine. Un pomeriggio molto raffinato e interessante al Marca nella serata di San Martino.
Si presenta il libro della scrittrice Maria Primerano, Le indemoniate, Tullio Pironti Editore, testo pluripremiato con più di 40.000 visualizzazioni in internet. Il relatore è l’archeologo Francesco Cuteri che conosce bene i luoghi ove è ambientata la vicenda. L’autrice è presente all’evento.

Si viaggia tra Stilo, Soriano Calabro e Parigi in compagnia di Tommaso Campanella e del Cardinale Richelieu, della Regina Caterina de’ Medici e Nostradamus, ci si introduce alla corte del re Luigi XIII e del Convento di San Domenico di Soriano Calabro. E’ storia vera questa. Un quadro miracoloso, ancora in Soriano nella Chiesa principale del paese, il quadro del Santo Domenico e’ il fulcro del testo. Sotto questo quadro accadono le guarigioni più miracolose, si verificano fenomeni straordinari, donne e uomini vendono liberati dal demonio.

Banner


Maria Primerano e Francesco Cuteri

Banner

Un testo intrigante, vincitore in Italia di prestigiosi premi letterari, catalogato in importanti biblioteche europee e americane, che rivela la storia surreale di una Calabria seicentesca in compagnia di personaggi veri. Uno spaccato di grande impatto emotivo, fantastico, inquietante e molto movimentato ove non mancano i nani di corte del re a rallegrare la scena e le ricette di corte a soddisfare il palato.

Banner

Il professore Cuteri è sempre relatore eccezionale, la scrittrice Maria Primerano esperta affabulatrice. L’autrice ha dedicato la serata a suo padre, il medico cardiologo, professore Martino Primerano, fondatore della terapia intensiva cardiologica dell’ospedale Pugliese, ora azienda Dulbecco, la prima in Catanzaro, e primario della stessa per quarant’anni anni, nel giorno di San Martino. Il dottore Primerano, cardiologo indimenticabile per la sua umanità e la sua professionalita’, era appunto originario di Soriano Calabro e ne fu anche Sindaco. 
La presentazione de Le indemoniate è stata organizzata da Anno zero eventi. Grazie all’organizzatore Salvatore Sangiuliano, che ha accolto i presenti con un tocco glamour: espresso all’ingresso e bollicine all’uscita.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner