Maria Marasco, la poliziotta vittima di un incendio scoppiato nella Questura di Catanzaro: sarà il suo libro ad aprire la fortunata rassegna Libri e Bollicine ideata da Salvatore Sangiuliano e che quest'anno si svolgerà nella Galleria della Libreria Giunti, all'interno del Centro Commerciale "Le Fontane" a Catanzaro Lido.
"Ricchi di povertà" è il titolo del libro, che sarà presentato oggi, alle ore 18, per raccontare ciò che accadde il 14 novembre del 1991 nella Questura di Catanzaro quando, a seguito di un sequestro di fuochi pirotecnici, un'esplosione segnò la vita di Maria Marasco e di altri due poliziotti.
Alla presentazione saranno presenti diverse autorità, tra queste la dottoressa Marisa Manzini che ha curato la prefazione del libro, oltre a diversi poliziotti, tra i quali Franco Maccari, vice presidente nazionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato.
Maria Marasco è una dirigente sindacale di lungo corso, del suo gruppo di riferimento sul territorio, nonché consigliere nazionale dell'associazione Fervicredo.
Seguiranno altro tre appuntamenti importanti: giovedì 25 luglio presentazione del libro "Lettere del Sud" di Vittorio De Seta con Eugenio Attanasio, venerdì 26 luglio Nameless di Massim Felice Nisticò e sabato 27 luglio "Donne custodi, donne combattenti" di Marisa Manzini.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736