Riceviamo e pubblichiamo
Gli studenti del Liceo Classico Galluppi intendono precisare che la manifestazione che hanno fatto aveva lo scopo di sensibilizzare sul problema ed aveva intenti pacifici e democratici.
Era naturalmente foriera del diritto dello studente di manifestare e permanere in aule sicure e calde. Era indirizzata alle autorità tecniche competenti della Provincia e a chiunque avesse competenza nel settore. Non si accettano strumentalizzazioni da parte di nessuno e rimandiamo al mittente ogni tipo di utilizzo improprio per obiettivi di partito e personali perché il nostro rivendicare il diritto ad una scuola sicura non ha colore.
Non abbiamo agito contro la nostra Scuola e non ci siamo schierati contro di essa. L’obiettivo era quello di farsi ascoltare dagli organi competenti né di utilizzare lo strumento democratico partecipativo dello sciopero come ritorsione contro il sistema scolastico e l’organizzazione del nostro Liceo.
Il nostro intento era e continua ad essere quello di richiedere le dovute attenzioni ad un serio problema che è quello dei riscaldamenti di cui ci facciamo portatori e non cesseremo dalle nostre giuste rivendicazioni.
Vorremmo chiarire che siamo ben informarti che la nostra Preside ha sollecitato più volte la Provincia che ha competenza ed è a tale Istituzione che ci siamo rivolti.
Confidiamo in un intervento immediato e che il problema si possa risolvere al più presto possibile.
Davide Pisano
Giulia Costantino
Michele Frangella
Alessandre Bressi
Alessandra Iacopino
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736