Dopo il primo incontro avvenuto lo scorso 23 aprile 2020, l’iniziativa “Life Science PhD Hot Topics” prosegue con un secondo appuntamento che rientra nell’offerta formativa dottorale dell’anno accademico 2019-2020 (modulo CV_S_073). Il sondaggio, realizzato dal promotore dell’iniziativa Prof. Stefano Alcaro in occasione del primo evento, suggerisce di mantenere ancora alto l’interesse sull’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Pertanto, è stato contattato un altro relatore di grande esperienza scientifica, che da qualche tempo si occupa di COVID-19. Il Prof. Michele Carbone, affiliato all’University of Hawai’i e all’UMG di Catanzaro nel Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica, relazionerà sul tema “COVID-19: Facts Myths and Hypotheses”.
Le 12 ore di fuso orario che dividono Catanzaro ed Honolulu, impongono un orario che possa mediare le esigenze del relatore e di tutti i partecipanti. Pertanto, il collegamento avverrà il 13 maggio 2020 alle ore 9 in Italia. Il Prof. Carbone vanta una notevole esperienza nella ricerca oncologica, in particolare sul mesotelioma e recentemente era stato promotore nell’Ateneo di Catanzaro del conferimento della laurea honoris causa al Prof. Bruce Alan Beutler, Premio Nobel per la Medicina nel 2011, avvenuta il 26 settembre 2019.
A presentare il Prof. Michele Carbone sarà Prof. Giuseppe Viglietto, Presidente del Senato Accademico, la moderazione degli interventi sarà affidata al Prof. Giovanni Cuda, coordinatore del Dottorato in Oncologia molecolare e traslazionale, e le conclusioni al Prof. Stefano Alcaro, che coordina il corso di Dottorato di ricerca in Scienze della Vita.
La partecipazione è libera ed estesa a tutti coloro che vogliano aggiornarsi su questo “hot topic” beneficiando della disponibilità del nostro ospite. Per ottenere il link di partecipazione e prenotare il proprio intervento si raccomanda di inviare una email a scuoladottorati@unicz.it entro martedì 12 maggio alle ore 12. La Dott.ssa Roberta Sgrò provvederà a comunicare il link sulla piattaforma meet di google. La connessione tra i partecipanti inizierà alle ore 8.30 del 13 maggio e l’evento alle ore 9. I dottorandi dell’UMG sono invitati a prenotare e sottoporre le loro domande al nostro esperto.
In allegato la locandina dell’evento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736