L'iniziativa per gli ultimi e la donazione anonima di una signora. Di Lieto: "Grazie a tutti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'iniziativa per gli ultimi e la donazione anonima di una signora. Di Lieto: "Grazie a tutti"
Francesco Di Lieto
  25 dicembre 2019 14:46

"Grazie di cuore a chi, con un piccolo gesto, ha voluto contribuire all’iniziativa: “Le persone prima di tutto” (LEGGI QUI) e grazie a tutti coloro che l’hanno resa possibile". 

Francesco Di Lieto, vice presidente del Codacons, commenta così l'iniziativa realizzata dal Codacons con la libreria Ubik, farmacia Lo Russo e Wycon Squad.


"Non abbiamo ancora tirato le somme perché vorremmo  provare a raccogliere (fino al 6 gennaio) qualche altra monetina per poter acquistare indumenti e  coperte da donare a chi si trova in difficoltà.
Un vero e proprio  “esercito di invisibili”. Un episodio però è doveroso raccontarlo. Una signora, dopo aver letto l’articolo su La Nuova Calabria, si è recata presso una delle attività commerciali che - continua Di Lieto - hanno aderito all’iniziativa. Non doveva fare nessun acquisto. Ma, dopo aver letto dell’iniziativa, ha deciso di consegnare una cospicua somma, come regalo di natale per chi ne ha davvero bisogno. Alla richiesta di fornire almeno il suo nome, la signora ha risposto con un sorriso ed un “non importa”. Catanzaro, da sempre, è caratterizzata da una storia di solidarietà ed accoglienza e questa donna lo ha voluto ricordare perfino ai più distratti. Ci scuserà se abbiamo voluto sottolineare il suo gesto. Ma pensiamo costituisca la sintesi del natale. Essere pronti ad aiutare gli altri, in silenzio e disinteressatamente. Grazie di cuore".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner