"L’Intelligenza artificiale per le imprese locali" nel seminario gratuito offerto dalla Camera di commercio di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "L’Intelligenza artificiale per le imprese locali" nel seminario gratuito offerto dalla Camera di commercio di Catanzaro
L intelligenza artificiale alla CCIAA di Catanzaro
  22 ottobre 2019 19:03

L’evoluzione del mondo digitale con le potenzialità applicative dell’intelligenza artificiale è stato il tema al centro del seminario promosso dalla Camera di Commercio di Catanzaro all’interno delle iniziative per il progetto PID – Punto Impresa Digitale e a cura di PromoCatanzaro, l’azienda speciale della CCIAA, con la collaborazione di Dintec.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, si è tenuto nella Sala Consiglio dell’Ente camerale catanzarese e ha coinvolto più di 20 tra addetti ai lavori, imprenditori e appassionati.

Banner

A tenere il seminario, Salvatore Fregola, co-CEO di EthosLab, società catanzarese che si occupa di soluzioni informatiche che si avvalgono dell’IA a supporto di prodotti del mondo Internet of Things. Particolarmente apprezzati dai partecipanti, nel corso dell’esposizione, gli esempi applicativi forniti dal relatore.

Banner

A completare il panorama delle informazioni fornite durante l’incontro, anche l’intervento di Alessia Longo, Digitalizzatrice PID della Camera di Commercio, che ha introdotto i partecipanti all’analisi del traffico di dati su internet illustrando alcuni degli strumenti offerti da Google.

Banner

«Eventi formativi come quello di oggi – ha detto nel suo intervento introduttivo il segretario generale della CCIAA di Catanzaro Maurizio Ferrara -  sono alla base della strategia che la Camera ha inteso approntare per aiutare le imprese a cresce nel contesto economico globale. La digitalizzazione delle imprese e quindi l’accrescimento delle competenze digitali degli imprenditori sono il mezzo attraverso il quale le nostre imprese possono superare alcuni degli ostacoli che a volte ne limitano la crescita e l’espansione, ecco perché crediamo fortemente nel sostegno concreto ad iniziative formative e nell’affiancamento per la partecipazione ad esposizioni fieristiche com’è stato fatto per la European Edition della Maker Faire di Roma qualche giorno fa».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner