L'interrogatorio dell'ex prefetto di Cosenza. Il legale: "Ha risposto con limpidità e coerenza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'interrogatorio dell'ex prefetto di Cosenza. Il legale: "Ha risposto con limpidità e coerenza"
Paola Galeone
  07 gennaio 2020 16:13

"La dottoressa Galeone ha reso la propria versione dei fatti con assoluta limpidità, coerenza e tranquillità. Ora aspettiamo le determinazioni del giudice, al quale abbiamo chiesto di rivedere la sua determinazione in ordine anche alla misura". Lo ha detto Franco Sammarco, difensore dell'ex prefetto di Cosenza Paola Galeone, alla fine dell'interrogatorio di garanzia dinnanzi al gip (LEGGI QUI).

"Non posso rivelare particolari - ha aggiunto il legale - ma in ogni caso è stata fornita una versione realistica dei fatti e a breve saprete, quando sarà possibile sapere. Dell'imprenditrice Falcone (che ha presentato la denuncia da cui è scaturito il suo arresto, ndr) ha parlato in termini di assoluta cordialità". "Per quanto riguarda la dottoressa Galeone non sta benissimo - ha detto Sammarco - perché è un prefetto che si trova in questo momento nella situazione che conoscete, peraltro con una particolare attenzione degli organi di informazione, anche fuori regione, direi anche un po' innaturale, però si difende".

Banner

Secondo Sammarco, l'attenzione mediatica nei confronti del caso sarebbe stata "più che troppa, direi 'troppo pilotata'. A me non è mai capitato, in oltre 40 anni di professione, che in tempo reale si conquistassero pagine intere di quotidiani nazionali. In genere siamo abituati ai trafiletti, ma va bene così. Ora il giudice dovrà decidere sulla misura e poi valuteremo il da farsi, compreso l'eventuale ricorso al Riesame".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner