L'oculistica della 'Dulbecco' si concentra al Policlinico: trasferito il personale dal Pugliese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'oculistica della 'Dulbecco' si concentra al Policlinico: trasferito il personale dal Pugliese
Il reparto di Oculistica del presidio ospedaliero Pugliese
  16 novembre 2024 17:42

Nuovo cambio organizzativo per l'Oculistica dell'Aou 'Dulbecco'. Dopo l'originaria decisione di trasferire il personale dal Policlinico al Pugliese, adesso si tenta la strada inversa. E' quanto comunicato in una nota firmata dal commissario straordinario Simona Carbone (e dai direttori amministrativo e sanitario), indirizzata al direttore del reparto, il prof Vincenzo Scorcia. 

Le disposizioni valgono già da questo mese di novembre. Anzitutto, viene precisato di mantenere presso il presidio Pugliese le sole attività ambulatoriali di oculistica e quelle di consulenza specialistica, sia al pronto soccorso che ai reparti di degenza. Mentre a Germaneto saranno concentrate tutte le attività di ricovero e quelle di specialistica ambulatoriale già erogate al Policlinico. Di conseguenza, il personale medico assegnato al Pugliese sarà trasferito al Policlinico. 

Banner

Inoltre, i responsabili delle Risorse Umane sono invitati ad accelerare le procedure per il reclutamento di due medici, uno a tempo indeterminato e l'altro a tempo determinato per avere la copertura necessaria a rendere operativa la nuova disposizione. 

Banner

Prima di Oculistica, alla 'Dulbecco' si era registrato un altro accorpamento (sebbene a presidi invertiti) per Chirurgia Vascolare. In queste settimane è in corso un'analisi dei volumi delle varie unità operative e non è detto che disposizioni analoghe non siano adottate anche per altri reparti. (g.r.)

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner