Si terrà lunedì 23 ottobre, alle 13, l'adunanza del consiglio regionale, convocato dal presidente Filippo Mancuso. Al primo punto si legge la proposta con assestamento e variazioni rispetto al bilancio di previsione 2023-2025 del Consiglio Regionale della Calabria. Al secondo punto il Corecom Calabria, con la proposta di approvazione del programma delle attività` per l’anno 2024, unitamente al relativo fabbisogno finanziario. Per entrambi i punti relazionerà il consigliere Cirillo.
Al terzo punto, con relazione del consigliere Montuoro, si discuterà il rendiconto dell' esercizio 2022 dell’Ente per i Parchi Marini Regionali (EPMR). Al quarto posto si discuterà inoltre la proposta di iniziativa dei consiglieri Comito, Lo Schiavo, Mancuso, Crinò, De Nisi, Gelardi, Graziano, Bevacqua, Laghi, Neri, Tavernise, sulle integrazioni alla legge regionale 4 settembre 2001, relativa alle norme sul procedimento amministrativo, la pubblicità degli atti ed il diritto di accesso. A relazionarla sarà il consigliere Lo Schiavo.
Si parlerà poi della proposta, di iniziativa dei consiglieri Molinaro, Gelardi, Mancuso, Raso, attinente alla promozione del cicloturismo e al riconoscimento della Ciclovia dei parchi della Calabria, circa la quale relazionerà il consigliere Gentile. Al sesto punto una mozione, promossa dai consiglieri Comito, Mancuso, Neri, Gelardi, Crinò, De Nisi e Graziano sull'applicazione della Direttiva comunitaria “Fit for 55” e sulle possibili conseguenze all’infrastruttura portuale di Gioia Tauro. Al settimo punto interrogazioni e regolamento interno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736