Il direttore del Distretto dell'Asp, Maurizio Rocca, ha dato seguito alla richiesta dei residenti dei tre Comuni interessati
18 febbraio 2022 18:25Da ben due mesi la Guardia medica di Petronà era ormai sospesa, con i disagi facilmente intuibili per i residenti anche degli altri due Comuni serviti dalla stessa struttura, Cerva e Andali. "Non ci sono medici disponibili", aveva fatto sapere l'Asp di Catanzaro, chiedendo tempo per risolvere la situazione. E adesso la notizia che tutti aspettavano è arrivata: lunedì la Guardia medica riaprirà i battenti.
Il direttore del Distretto dell'Azienda sanitaria provinciale, Maurizio Rocca, raggiunto telefonicamente, ha rassicurato: assunti i 4 medici necessari a portare avanti il servizio, lunedì si riparte. Con buona pace dei cittadini che, la scorsa settimana, ormai stanchi di aspettare, avevano avviato una raccolta firme per chiedere con urgenza la riapertura della Guardia medica, spedendo contestualmente una lettera al prefetto di Catanzaro e, per conoscenza, al direttore generale e al direttore di Distretto dell'Asp, Ilario Lazzaro e Maurizio Rocca.
"Guardia medica ancora aperta è una battaglia di civiltà", avevano sostenuto a gran voce. E la battaglia, adesso, si può dire vinta.
LEGGI QUI. Tre comuni del Catanzarese da due mesi senza Guardia medica, raccolta firme contro l'Asp
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736