"Magna Graecia Experience", Cattaneo: "Bellissimo il boato dei ragazzi al gol in rovesciata di Pelè"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Magna Graecia Experience", Cattaneo: "Bellissimo il boato dei ragazzi al gol in rovesciata di Pelè"
Marco Cattaneo
  17 ottobre 2023 13:51

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

E' stato bellissimo il boato dei ragazzi al gol in rovesciata di Pelè e alla parata di Sylvester Stallone".

Banner

Ad affermarlo questa mattina all'Auditorium Casalinuovo è il giornalista Sky Marco Cattaneo ospite dalla seconda giornata della terza edizione del "Magna Graecia Exsperience" che ha voluto omaggiare un cult della storia del cinema sportivo, “Fuga per la vittoria” di John Huston con Sylvester Stallone, Michael Caine, Max von Sydow, Pelé protagonisti di un incontro di calcio tra una squadra nazista e atleti prigionieri di guerra.

Banner

Banner

"E poi - aggiunge Cattaneo - hanno ascoltato le tante storie che legano lo sport alla guerra e quello che trasmettono i valori dei grandi atleti. Ecco perchè ritengo sia giusto che lo sport diventi materia scolastica".

E ancora: "E' sempre complicato parlare ai ragazzi del liceo ma sono stati straordinari. Sono rimasto molto colpito per la partecipazione e il rispetto. E' bello quando non ti danno ragione per forza.

Sugli ultimi episodi di calcioscommessa osserva: "Bisogna fare molta attenzione e fare le docute differenze ma soprattutto bisogna intervenire sulle dipendenze".

E infine una battuta sul Catanzaro: "Certo che lo lo seguo e a breve lo seguirò anche in Serie A".

La manifestazione - sostenuta da Ministero della Cultura, Calabria Film Commission e Comune di Catanzaro, con il patrocinio dell'Ufficio scolastico regionale ed in collaborazione con la LILT Catanzaro - è rivolta proprio ai giovani, invitati a sviluppare una propria coscienza critica, ad informarsi e a capire le dinamiche del mondo per rendere il futuro un posto migliore per tutti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner