Il Partito Democratico di Maida non si ferma, e riparte con il tesseramento e il dibattito politico. Oggi alle 17:30 si terrà nella sede in piazza Garibaldi una serata di discussione sul tema del ruolo del PD nella situazione politica attuale italiana, con le criticità, le qualità e i nodi irrisolti che una forza progressista deve affrontare in una fase non facile come questa.
Il segretario del circolo locale Francesco Pileggi dichiara “In un momento nel quale le nuove destre sovraniste e regressive sembrano avere il sopravvento, è fondamentale che le esperienze di militanza rappresentate dai circoli attivi sul territorio non vadano a perdersi e anzi si rafforzino e vengano sostenuti ad ogni livello organizzativo.”
In quest’ ottica il circolo di Maida non intende interrompere il proprio attivismo né abbassare la guardia sulle tematiche che colpiscono duramente la vita degli italiani: dal ddl sull’autonomia differenziata, al salario minimo, alla perenne crisi di sviluppo del Sud e al continuo esodo di giovani dallo stesso. Bisogna battersi ad ogni livello per non rimanere vittime del populismo del governo e dell'asservimento di tanti che impediscono un sano dibattito democratico ed un corretto racconto dello scenario politico. Compito del Partito Democratico è contribuire anche alla controinformazione e rispondere punto per punto alle falsificazioni della realtà che giungono quotidianamente da fonte governativa.
Il Partito Democratico di Maida non rimarrà passivo di fronte agli abusi della politica populista muscolare, sia sul piano nazionale che su qualunque altro. Sarà presente tra noi anche il segretario provinciale Domenico Giampà, con cui discuteremo delle potenzialità programmatiche del Partito nelle varie realtà locali e di come valorizzare le situazioni dove il Partito riesce ad essere attivo e presente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736