
Non si arresta l'ondata di maltempo. Forti raffiche di vento stanno interessando dalla serata di ieri buona parte del territorio calabrese, provocando ingenti danni e pericoli per la viabilità. Le raffiche di vento hanno raggiunto anche punte elevatissime fino a 117 chilometri nelle province di Catanzaro e Reggio Calabria. Molti i danni segnalati dai Vigili del fuoco.
Nel capoluogo è stato scoperchiato il tetto della scuola primaria, "D'Errico"portando all’interdizione dell’area per motivi di sicurezza. Il Comune sta già intervenendo rimuovendo il materiale e i bimbi sono a casa.
A Soverato e nel Lametino si registrano problemi con alberi abbattuti e insegne luminose danneggiate. Molti i disagi anche in provincia di Reggio Calabria e nel Vibonese. Nella serata di ieri un albero è caduto sopra un’autovettura i cui occupanti sono rimasti miracolosamente illesi.
La Protezione Civile ha diramato l’allerta arancione su tutta la zona tirrenica per la giornata di oggi anche a causa delle intense mareggiate, mentre l’allerta gialla interessa il resto della regione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797