"La Prefettura monitora costantemente, in stretto raccordo con i sindaci, le Forze dell’Ordine, i vigili del fuoco, la Città Metropolitana e la Protezione Civile, l’evolversi dell’ondata di maltempo che ha interessato anche la provincia di Reggio Calabria. Non sono stati registrati danni significativi a persone o cose, ma sono stati numerosi gli interventi - alcuni ancora in corso - volti a ripristinare la sicurezza della viabilità, sia statale che provinciale e locale, in seguito alla caduta di alberi, pali elettrici, detriti". Lo comunica la prefettura della città calabrese dello Stretto.
"Tra le criticità più significative - si legge in una nota - si segnala l’esondazione del Torrente Laverde, che ha reso necessaria nel corso della nottata la sospensione temporanea della circolazione sulla SS 106 tra Africo e Bianco. Il prefetto, Clara Vaccaro, ha esortato i sindaci a effettuare una ricognizione dei territori, al fine di verificare le condizioni degli edifici scolastici e della viabilità, con particolare riguardo alle zone più esposte al rischio di frane e smottamenti e alla transitabilità dei sottopassi".
Il prefetto rivolge "un sentito ringraziamento ai sindaci e a tutte le componenti del sistema di Protezione Civile impegnate nella gestione delle criticità, per il lavoro svolto, la collaborazione assicurata e la tempestività degli interventi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736