Maltempo, tragedia a Reggio: uomo muore schiacciato da un albero

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Maltempo, tragedia a Reggio: uomo muore schiacciato da un albero

  20 maggio 2023 12:43

Un uomo è morto a Reggio Calabria, schiacciato da un enorme pino, sradicato dal forte vento, mentre passeggiava con il proprio cane. Il tragico episodio è avvenuto sul viale Calabria, nella zona sud della città.

Le forti raffiche di libeccio, che soffia impetuoso dall'alba di oggi, hanno piegato anche numerosi alberi ad alto fusto sul viale Galilei e in altre zone del centro cittadino. Il sindaco facente funzioni, sin da ieri, aveva predisposto la chiusura delle scuole e il divieto di recarsi nei parchi pubblici.

Banner

Difficoltà anche per il traffico aereo, con il volo Ita proveniente da Milano Linate, in arrivo a Reggio Calabria delle 11,25, dirottato su Lamezia Terme. 

Banner

Il cordoglio dell'amministrazione comunale è stato espresso per la morte dell'uomo colpito da un albero abbattuto dal vento in via San Giuseppea Reggio Calabria. L'amministrazione rivolge un invito alla cittadinanza a non uscire di casa ed usare la massima prudenza "e a limitare al massimo gli spostamenti, se non per impellenti esigenze, facendo massima attenzione ed attenendosi in maniera scrupolosa, anche oltre le indicazioni riferite al messaggio di allertamento di livello arancione, alle norme di massima cautela diffuse dalla Protezione Civile".

Sempre a seguito del messaggio di allertamento diffuso dalla Protezione Civile regionale, l'amministrazione comunale ha disposto, per la giornata odierna e fino al cessare dell'emergenza maltempo, la chiusura di tutti i cimiteri cittadini. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner