Un uomo è morto a Reggio Calabria, schiacciato da un enorme pino, sradicato dal forte vento, mentre passeggiava con il proprio cane. Il tragico episodio è avvenuto sul viale Calabria, nella zona sud della città.
Le forti raffiche di libeccio, che soffia impetuoso dall'alba di oggi, hanno piegato anche numerosi alberi ad alto fusto sul viale Galilei e in altre zone del centro cittadino. Il sindaco facente funzioni, sin da ieri, aveva predisposto la chiusura delle scuole e il divieto di recarsi nei parchi pubblici.
Difficoltà anche per il traffico aereo, con il volo Ita proveniente da Milano Linate, in arrivo a Reggio Calabria delle 11,25, dirottato su Lamezia Terme.
Il cordoglio dell'amministrazione comunale è stato espresso per la morte dell'uomo colpito da un albero abbattuto dal vento in via San Giuseppea Reggio Calabria. L'amministrazione rivolge un invito alla cittadinanza a non uscire di casa ed usare la massima prudenza "e a limitare al massimo gli spostamenti, se non per impellenti esigenze, facendo massima attenzione ed attenendosi in maniera scrupolosa, anche oltre le indicazioni riferite al messaggio di allertamento di livello arancione, alle norme di massima cautela diffuse dalla Protezione Civile".
Sempre a seguito del messaggio di allertamento diffuso dalla Protezione Civile regionale, l'amministrazione comunale ha disposto, per la giornata odierna e fino al cessare dell'emergenza maltempo, la chiusura di tutti i cimiteri cittadini.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736