Maltempo, volontari di ProCiv "Angeli della Sila" in azione tra Taverna e Sorbo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Maltempo, volontari di ProCiv "Angeli della Sila" in azione tra Taverna e Sorbo

  19 ottobre 2024 13:10

di CARMINE MUSTARI

 Da stamattina sono stati attivati presso la sede COC di Taverna i volontari di Protezione Civile "Angeli della Sila", i quali in questo momento stanno intervenendo nel tratto tra Taverna e Sorbo San Basile all'altezza del ponte del fiume Alli, al fine di garantire il regolare deflusso delle acque meteoriche.
È stata già allertata l'Amministratore Provinciale di Catanzaro, che sta organizzando l'intervento con mezzi meccanici per liberare la carreggiata dai detriti. Attualmente non si registrano criticità elevate sul territorio. La situazione è in continua evoluzione e ribadiamo sempre di limitare gli spostamenti, dato che nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo.

Banner

Ritornando al ponte tra Taverna e Sorbo San Basile va detto che il disagio sullo stesso viadotto è oramai una costante anche successivamente a piogge non necessariamente abbondanti, come si è verificato in queste ultime ore, purtroppo l’intervento sullo stesso che non ha previsto vie di sbocco idonee alle acque e ai detriti fa sì che il ponte si allaghi e poi si ostruisce con detriti che cadono a monte.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner