di CARMINE MUSTARI
Da stamattina sono stati attivati presso la sede COC di Taverna i volontari di Protezione Civile "Angeli della Sila", i quali in questo momento stanno intervenendo nel tratto tra Taverna e Sorbo San Basile all'altezza del ponte del fiume Alli, al fine di garantire il regolare deflusso delle acque meteoriche.
È stata già allertata l'Amministratore Provinciale di Catanzaro, che sta organizzando l'intervento con mezzi meccanici per liberare la carreggiata dai detriti. Attualmente non si registrano criticità elevate sul territorio. La situazione è in continua evoluzione e ribadiamo sempre di limitare gli spostamenti, dato che nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteo.
Ritornando al ponte tra Taverna e Sorbo San Basile va detto che il disagio sullo stesso viadotto è oramai una costante anche successivamente a piogge non necessariamente abbondanti, come si è verificato in queste ultime ore, purtroppo l’intervento sullo stesso che non ha previsto vie di sbocco idonee alle acque e ai detriti fa sì che il ponte si allaghi e poi si ostruisce con detriti che cadono a monte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736