Da tempo maltrattava la moglie e dopo l'ennesima lite familiare, un ultrasettantenne crotonese è stato allontanato dalla casa familiare ed è stato imposto allo stesso il divieto di avvicinamento alla moglie.
Gli agenti della squadra mobile di Crotone sono intervenuti negli scorsi giorni presso l’abitazione dei due coniugi per un litigio, al termine del quale, la donna ha trovato il coraggio di aprirsi agli operatori, riferendo di essere vittima di maltrattamenti da molti anni e che la lite per la quale i poliziotti erano intervenuti era solo l’ultima di una lunga serie di soprusi subiti dal marito nel corso della vita matrimoniale.
Grazie alle dichiarazioni della donna, nonché dei figli che avevano assistito a diversi episodi di violenza, è stato possibile ricostruire il contesto familiare e quanto accaduto negli anni. Inoltre, al momento dell’intervento degli agenti nell’abitazione, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola, legittimamente detenuta ma non custodita regolarmente, per cui si è proceduto al sequestro dell’arma.
All'uomo è stata applicata la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie. L'ultrasettantenne è ora indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e detenzione abusiva di armi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736