Manca la doppia preferenza in Calabria. La ministra Bonetti sollecita il consiglio regionale a correggere: "Altrimenti faremo come in Puglia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Manca la doppia preferenza in Calabria. La ministra Bonetti sollecita il consiglio regionale a correggere: "Altrimenti faremo come in Puglia"

  21 ottobre 2020 12:32

Sulla doppia preferenza di genera la Calabria "non si era ancora adeguata" e "l'ultimo consiglio regionale può eventualmente correggere" e " invito il Consiglio regionale della Calabria a procedere in questa direzione. E' evidente che se questo non dovesse accadere, come governo, in modo analogo a come siamo intervenuti sulla Puglia, dovremo valutare lo stesso intervento sulla Calabria".

Lo ha detto la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti a Sky Tg24.

Banner

"Auspico che tutte le forze politiche vadano in questa direzione e che quindi la doppia preferenza di genere venga introdotta in Calabria - ha aggiunto - prima del prossimo voto. Sono ottimista; dopodiché abbiamo avuto il coraggio di affermare un principio appunto in virtù di un tema costituzionale con un potere sostitutivo nel caso della Puglia, altrettanto mi assumerò la responsabilità nei confronti della Calabria. Mi auguro di non farlo, proprio per quel livello di cooperazione tra i livelli istituzionali, perché credo - ha concluso - che la parità di genere debba essere un impegno di tutte le Istituzioni del nostro Paese".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner