"La volgare provocazione di un misero e ristretto gruppo di disperati non riuscirà nemmeno a scalfire i rapporti tra le città di Catanzaro e Reggio Calabria e quelli tra gli sportivi amaranto e giallorossi. Quel brutto manifesto, così disgustoso nei contenuti e nella grafica, meriterebbe un'azione giudiziaria, ma è un onore che non intendiamo riconoscere a gente vile che dimostra anche di non amare la sua città e la sua squadra. Nessuno a Catanzaro ha gioito per l'esclusione della Reggina dalla serie B", scrive l'assessore allo Sport, Nunzio Belcaro.
"Al contrario, - prosegue - tutti speravamo di assistere ad una nuova esaltante pagina del derby infinito tra amaranto e giallorossi. La presenza di tre squadre calabresi in B avrebbe costituito un bel segnale per tutto il calcio italiano e anche, se mi si passa il concetto , anche una bella lezione per la politica regionale che spesso è divisiva. Se lo riterrà opportuno, sarà il Comune di Reggio a denunciare e perseguire gli autori di questa vigliaccata che cerca di tirare dentro la Città Capoluogo nelle vicende sportive della Reggina".
"Anche a nome del sindaco Fiorita invio alla città di Reggio l'augurio più sincero che la gloriosa Reggina possa ripartire e tornare in tempi brevi nel calcio che conta. Tutti assieme dobbiamo isolare chi vorrebbe fare tornare indietro la Calabria di mezzo secolo", conclude Belcaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736