
di CARLO MIGNOLLI
Il Catanzaro sbanca lo stadio “Martelli” e supera il Mantova 1-3 nella 10ª giornata di Serie BKT, conquistando la seconda vittoria consecutiva dopo quella sul Palermo. Una prova di maturità e carattere per i giallorossi, che salgono così a 12 punti. Domenica al “Ceravolo” arriverà il Venezia di Stroppa.
Al termine della gara, il tecnico Alberto Aquilani ha commentato la prestazione dei suoi uomini, soddisfatto del passo avanti mostrato dalla squadra: “Una vittoria importante in un momento per noi delicato, volevamo dar forza alla partita vinta contro il Palermo e oggi abbiamo fatto un’altra partita seria. Siamo contenti perché poi contano i risultati e quindi ci mancavano e speriamo di andare avanti”.
Analisi della gara “Nel secondo tempo magari qualcosina in più dovevamo fare sotto alcuni punti di vista, però i ragazzi l’hanno interpretata bene e l’abbiamo portata dalla nostra parte con merito”.
Episodi e svolta del match “A volte un episodio cambia l’andamento della gara. Potevamo portare la gara dalla nostra parte prima, come sul palo di Cissé o in due o tre situazioni nell’area di rigore dove potevamo essere più incisivi, però non abbiamo mollato”.
Contributo dei subentrati e forza del gruppo “Chi è entrato ha fatto la differenza e questo vuol dire che siamo un gruppo unito, coeso, fatto di giocatori che giocano e che entrano. È la cosa che mi rende più felice”.
Crescita difensiva “Mi è piaciuta tanto anche la fase difensiva, abbiamo lavorato su queste situazioni e si è visto. Ci sono margini di miglioramento, ma oggi abbiamo messo dentro quella cattiveria che serve in questo campionato”.
Responsabilità per la città “È la mia prima volta al Sud ed è una piazza molto calorosa. Percepisco una grossa responsabilità perché qui si vive per il Catanzaro. Cerco di dare il massimo per questa gente, lo sento molto forte”.
Testa al Venezia “Quando giochi dopo due o tre giorni qualcosa devi modificare. Prepareremo bene la partita col Venezia, sarà diversa da oggi perché affrontiamo una squadra che lotterà per andare in Serie A”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797