Manuela Cricelli, l’artista di Roccella Jonica, diventa 'Cavaliere della Repubblica'

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Manuela Cricelli, l’artista di Roccella Jonica, diventa 'Cavaliere della Repubblica'

  23 giugno 2021 11:50

di ANDREA DAGGIANO

Manuela Cricelli, la cantante e psicologa specializzata in cantoterapia di Roccella Jonica è stata nominata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavaliere della Repubblica.

Banner

Un prestigioso riconoscimento per l’artista, che si è esibita al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica per la Giornata internazionale della donna

Banner

La Cricelli ha partecipato a numerose edizioni del Kaulonia Tarantella Festival e Roccella Jazz – Rumori Mediterranei (Premio Sergio Pinchera) e ad altri importanti festival musicali internazionali. Protagonista di film e spettacoli teatrali, porta in scena con grande successo la storia musicale di Rosa Balistreri e Rino Gaetano, vanta una vasta produzione discografica, di cui citiamo i successi più recenti: “Suli d’Agustu”, “Cos’altro” e “Icaro”.

Banner

Le sue parole: "L’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica italiana mi ha commosso. - spiega - Ho sperimentato una grande gioia. Questo riconoscimento mi fa capire che la strada sulla quale ho scelto di camminare, quella dell’arte, del canto, seppur tortuosa, è quella giusta per la mia vita. È mio dovere ringraziare il nostro Presidente della Repubblica.  E vorrei estendere il mio ringraziamento a tutti coloro che mi hanno manifestato affetto e stima in questi giorni".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner