Il giovane motociclista cerca sponsor che possano sostenerlo durante la stagione sportiva 2020
03 dicembre 2019 17:01di CLAUDIA FISCILETTI
Marco Paonessa è catanzarese, ha soli tredici anni e ha già tutte le carte in regola per divenire una stella dello sport. Il motociclismo per lui non è un semplice hobby, ma una passione seria che ha coltivato nel corso degli anni sino a raggiungere ottimi risultati. Quello più recente è il risultato che ha conseguito partecipando al Campionato 12 pollici Italian CUP, vincendo l’ultima tappa al 7 Laghi Circuit e chiudendo 4° in campionato.
Il mondo delle moto non ha segreti per lui e sin dai 5 anni ha esordito guidando le minimoto. Complice di questa passione per le due ruote, come dichiarato da Marco, è suo padre, anche lui motociclista, che lo ha incoraggiato a continuare questo percorso sportivo. Non si accontenta, il giovane motociclista, che ha le idee ben chiare sul voler raggiungere sempre più traguardi in futuro, avendo come obiettivo quello di poter arrivare alla Moto GP, come i due piloti che per Marco sono fonte d’ispirazione: Mark Marquez e Maverick Viñales.
Tuttavia, gli ottimi risultati non si raggiungono senza allenamento costante e senza fare sacrifici, anche economici ed è per questo in particolare che adesso Marco e la sua famiglia sono in cerca di sponsor che possano sostenere questo giovane talento per la stagione sportiva 2020. Il progetto è quello di far partecipare Marco al Campionato Italiano Velocità (C. I. V.) nella categoria SS 300 in sella alla Yamaha R3, e alla Coppa Italia 2020 nel campionato Yamaha R3 Cup. Il costo stimato per correre i due campionati è di circa 30.000 euro che comprendono il pacchetto: moto, iscrizione, assistenza tecnica da parte di un team, treni gomme e i vari test di messa a punto e di allenamento.
Si tratta di campionati a livello nazionale, che quindi saranno fonte di visibilità per gli sponsor che decideranno di credere nel sogno di questo talento che porta alto il nome non solo di Catanzaro ma della Calabria tutta, essendo l’unico pilota calabrese che, in età così giovane, aspira a raggiungere livelli così professionali.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736